Bed and Breakfast La finestra sul mare
Il regolamento

Il B&B La Finestra sul Mare è un caratteristico e antico bed and breakfast sito sulle mura della Gallipoli Vecchia.
I comportamenti da osservare nel B&B, oltre quelli sanciti dalla legge, sono soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

1 – Prenotazione e saldo

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono o email. Per procedere è necessario versare un anticipo pari al 30% dell’intero importo. La prenotazione si considera conclusa solo quando riceverete da noi conferma della stessa tramite email. Per velocizzare l’iter vi invitiamo ad inoltrarci copia del bonifico d’acconto via email. Il resto dell’importo dovrà essere saldato in contanti o bonifico al momento del vostro arrivo al B&B, prima di ritirare le chiavi.

2 – Disdetta

La richiesta di cancellazione della prenotazione, sarà regolata dalle seguenti condizioni: per avvisi di cancellazione giunti prima di 31 giorni dalla data di arrivo, restituzione totale dell’anticipo; per avvisi di cancellazione giunti dal 30° al 7° giorno prima della data di arrivo, la caparra del 30% sarà trattenuta. Se la richiesta di cancellazione perviene nei sette giorni antecedenti l’arrivo previsto, vi sarà addebitato l’intero importo della vacanza. La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica. In caso di partenza anticipata rispetto alla data stabilita non sono previsti rimborsi.

3 – Identificazione, arrivo e partenza

È molto importante che si giunga presso il B&B muniti di adeguati e validi documenti di riconoscimento perché vi verranno richiesti appena giunti in Reception per la compilazione della scheda di P.S. (dati trattati negli obblighi della normativa dettata dal D.Lgs. 196/2003). La consegna delle camere è prevista dalle ore 13:00 alle ore 18:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti. Al fine di organizzarci, sarà gradita una comunicazione da parte Vostra circa l’orario di arrivo ed eventuali ritardi. Il giorno della vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10:00 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie. Gli ospiti possono continuare a soggiornare nelle parti comuni, oppure possono lasciarci i bagagli in custodia.

4 – Colazione

La prima colazione può essere consumata nelle aree appositamente attrezzate, indicativamente tra le ore 8:00 e le ore 10:00. È vietato consumare cibi in camera e accendere fornelli propri. In conformità alla legislazione regionale, nonché per ragioni di sicurezza e rispetto degli altri ospiti, non accordiamo l’utilizzo di fornelli, ma permettiamo il libero consumo di cibi precotti nella aree comuni. Sarà vostra cura riordinare le aree utilizzate.

5 – Pulizie e gestione ordinaria

Le pulizie delle camere e dei bagni vengono effettuate quotidianamente, il cambio della biancheria da letto ogni 3 giorni. Non è assolutamente consentito fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma e chi verrà dopo di voi, oltre che dalle norme di prevenzione incendi. Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera.

6 – Sicurezza

Le nostre camere non dispongono di cassette di sicurezza. Pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. Invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere, bagni ed aree comuni e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi. Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore dell’abitazione. Infine, per questioni legali, non possiamo consentire ai graditi ospiti di ricevere visite all’interno della propria camera. Gli eventuali visitatori dovranno attendere in reception.